BOTANICA

Teatro Dal Verme

17 settembre ore 21:30

Metti una sera in scena quattro musicisti e uno scienziato. Canzoni inedite, il fascino della multimedialità, la voce di un grande protagonista della scienza. In anteprima per A Seminar la Buona Pianta, il live Botanica, progetto innovativo di Deproducers, Stefano Mancuso e Aboca, è un racconto originale e coinvolgente. Uno spettacolo che unisce emozioni e contenuti. Una maniera innovativa di far dialogare suoni e parole, musica e scienza. Come raccontare gli orizzonti scientifici più avanzati all'ampio pubblico degli appassionati?

In quale maniera trasmettere le vibrazioni della scoperta attraverso un linguaggio comprensibile a tutti? In risposta a queste domande è nato il progetto dei Deproducers, un collettivo musicale formato da quattro musicisti, produttori e autori che molto hanno influenzato il corso della musica italiana degli ultimi anni: Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo, Max Casacci. Insieme, miscelando le loro diverse esperienze e sensibilità, i Deproducers hanno raccontato in musica il cosmo nel disco più spettacolo Planetario.

Ora grazie ad Aboca si cimentano con la botanica. Che sarà protagonista di un cd e di questo spettacolo in anteprima a Milano e poi in tour in Italia e all'estero dalla prossima primavera, un'esibizione live multimediale con testi, musiche, videoproiezioni e scenografie originali. Le piante respirano, crescono, si nutrono, misurano il tempo, ma anche provano emozioni e ci propongono modelli innovativi. Il professor Stefano Mancuso, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale, sarà in scena accanto ai musicisti per trasformare le scoperte in racconto.

CD e Files Digitali Ala Bianca Group

Speakers

Deproducers
Deproducers
Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo, Max Casacci
Stefano Mancuso
Stefano Mancuso
Professore