Spegni il caricamento

A Seminar la Buona Pianta - Milano 2016


Piantiamola!

  • Ore 19.00 - Apertura con Massimo Mercati, direttore generale di Aboca, Giovanna Zucconi, direttore artistico di A Seminar la Buona Pianta, e con Pierfrancesco Maran, Assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano. 

  • Ore 19.15 - Avete mai provato a parlare di piante, natura, ambiente (cioè della nostra vita e dei nostri valori) con Geppi Cucciari? E con Saturnino? Eccoli insieme, l'attrice e il bassista. In esclusiva per A Seminar la Buona Pianta, dialogheranno raccontando che cosa significa il mondo vegetale nella loro vita e per la loro esperienza umana e artistica. 

  • Ore 20.15 - Avete mai ascoltato insieme Saturnino al basso e Piero Salvatori al violoncello? Per l'inaugurazione di questa seconda edizione milanese del festival, ecco anche questo dialogo musicale, di grande potenza espressiva. 

  • Ore 21.00 - E in chiusura, brindisi e dj set con Saturnino fra le essenze del magnifico Orto Botanico di Brera. Così suoni, luci e voci si intrecciano con le nostre compagne piante.

Piantiamola

Geppi Cucciari e Saturnino dialogheranno raccontando che cosa significa il mondo vegetale nella loro vita e per la loro esperienza umana e artistica.

Inaugurazione

Avete mai ascoltato insieme Saturnino al basso e Piero Salvatori al violoncello? Per l’inaugurazione di questa seconda edizione milanese del festival, ecco anche questo dialogo musicale, di grande potenza espressiva.

Chiusura

E in chiusura, brindisi e dj set con Saturnino fra le essenze del magnifico Orto Botanico di Brera. Così suoni, luci e voci si intrecciano con le nostre compagne piante.

PER UN’ECOLOGIA DELLA LEGGE

con Gherardo Colombo, Geremia Gios e Alessandra Quarta
Il pensiero scientifico più avanzato considera il pianeta non più un giacimento di risorse da sfruttare, bensì una rete di relazioni da rispettare.

PROGETTARE SECONDO NATURA

con Pietro C. Marani e Stefano Mancuso
Ecodesign tra scienza e società. La grande sfida del nostro tempo è costruire e mantenere comunità sostenibili

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO CLIMATICO

con Luca Mercalli e Telmo Pievani
L’obiettivo è di farci comprendere quale sarà l’impatto del cambiamento climatico sui meccanismi evolutivi che governano l’equilibrio del nostro pianeta. Qualcosa, si può ancora fare, a partire dall’orto di casa nostra.

BOTANICA

con Deproducers e Stefano Mancuso
Anteprima di Botanica, un progetto innovativo di Deproducers, Stefano Mancuso e Aboca: mettere in relazione musica e scienza per raccontare il mondo vegetale ad un pubblico ampio e dall’anima pop.

  • 17-09-2016   21:30
Maggiori info
PRONTI, PARTENZA, SI GIOCA!

Una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie, un viaggio speciale attraverso l’arte e la natura.
Giochi, laboratori, caccia al tesoro, all’insetto e tante sorprese per scoprire insieme – divertendoci! – i capolavori della Pinacoteca di Brera e le piante medicinali dell’Orto Botanico.