SemiVolanti

SemiVolanti

Speaker

SemiVolanti

Il gruppo SemiVolanti viene fondato a Roma nel 2004 da Valerio Gatto Bonanni, Federica Fiorenza e Jacopo Mosca. In principio si dedica al mondo dell’infanzia indagando tematiche forti e visionarie: cerca di portare i bambini in territori più poetici che educativi.

Spettacoli che esplorano la parte misteriosa e naif dell’essere umano: che rincorrono la nostra capacità di sognare, di meravigliarci dinanzi alle piccole cose della natura e della vita; dinanzi alle fiabe, ai racconti, ai colori del mondo.

SemiVolanti produce poi installazioni/spettacoli in luoghi insoliti e performance in urbana; “azioni psicomagiche” e interventi che avvicinano lo spettatore nell’intimità e nell’essenzialità espressiva di spazi eccezionali per ricreare dei “micro-cosmi umani” fatti di sguardi poetici che esplorano e cercano di capire.

SemiVolanti svolge inoltre laboratori tematici e teatrali per bambini e adulti seguendo gli insegnamenti di Bruno Munari. Negli ultimi anni il gruppo collabora con il Teatro Furio Camillo di Roma per i progetti speciali.